Avvenuta iscr.Trib. X Oroblu.it

executive@libero executive a LIBERO.IT
Lun 16 Dic 2002 12:36:54 CET

Invio copia raccomandata RR , oggi inviataVi, con fotocopia documento con indicazioni di avvenuta iscr.c/o Trib. Velletri della denuncia da me fatta
riguardo la riassegnazione del dominio Oroblu.it
entro oggi tale documento sarà visibile su www.oroblu.org/iscrizione.htm

Bernabei Giancarlo
Piazza Cairoli, 53
00049 Velletri RM

RACCOMANDATA R.R.

Spett.le Registration Authority
C/o CNR  IIT
Via Giuseppe Moruzzi, 1
56124 -Pisa

Oggetto: documentaz. avvenuta iscrizione ( n°6120/02) del procedimento c/o Tribunale Velletri  in merito alla procedura di  riassegnazione dominio OROBLU.it.

Spett.le Registration Authority,

invio anche per raccomandata ( oltre ad averla già inviata per fax) copia del documento del Tribunale di Velletri in cui viene riportato il n° del procedimento 6120/02 ( assegnato al dott. Patrone) rilasciatomi quest’oggi 16.12.02. Si evince che la denuncia da me presentata a seguito della decisione di riassegnare il dominio  OROBLU.IT ad altri , non è stata archiviata bensi ha avuto inizio ( mi hanno comunicato anche che avviso di notifica è stato inviato in data 12.12.02 – Vi inviero copia quando mi perverrà-).

In base al disposto dell’art.16.11 delle regole di Naming in cui si richiede di documentare l’inizio di un procedimento giudiziario in relazione al nome a dominio contestato, Vi preciso che ho sentito vari esperti e la dizione PROCEDIMENTO GIUDIZIARIO va intesa sia nel caso di procedimento in sede civile  che nel caso di procedimento penale.

Un esempio che mi hanno fatto mi è sembrato estremamente esplicativo: ipotizzando la sottrazione di una borsa di mia proprietà, posso procedere in sede civilistica per far verificare la proprietà della borsa e poi richiedere anche i danni, ma se la procedura di sottrazione ha caratteristiche estremamente riprovevoli e chiedo l’intervento del Giudice Penale per far verificare l’accaduto è logico che non stò rinunciando ad espletare
listica che, se anche l’avessi intrapresa subito, avrebbe dovuto sospendersi in attesa della decisione penale. Pertanto l’inizio del procedimento penale è iniziato nei tempi previsti e Vi diffido a NON riassegnare il dominio Oroblu.it,

Se coloro che hanno scritto le regole di Naming avessero voluto (o potuto ) circoscrivere all’azione civilistica lo avrebbero specificato.

Distinti saluti
Giancarlo Bernabei