discussioni in lista

Claudio Allocchio claudio.allocchio a GARR.IT
Lun 16 Dic 2002 13:55:02 CET

la cosa che vi posso sicuramente rifererire e' che da parte dei
ministeriali/governativi c'e' l'intenzione di "creare il coso",
nel modo che raccolga tutti i contributi possibili da parte di tutti, e
con possibilmente la partecipazione di tutti. Quindi raccogliere i
commenti, i suggerimenti, le critiche anche negative etc... e poi trovare
la soluzione in cui anche loro (governativi) siano presenti quale "parte
interessata alla gestione di un bene pubblico come lo spazio dei nomi .it"
(ma anche altre cose come ad esempio ENUM, etc...).

domanda, perche' l'impressione avuta fino ad ora
e' > che sia uno sbocco ineluttabile perche' richiesto dal mondo politico,
> e che noi potessimo modificarlo solo marginalmente (ad esempio, nella
> formazione del comitato tecnico, ma non nella forma giuridica).

Nella fomra giuridica non mi sembra che ci sia stata questa "affernazione
forte" che DEVE essere una fondazione. Infatti io portero' anche tutte le
obiezioni a questa forma, ed i suggerimenti sulle alternative che sono
venuti.

Ciao!
Claudio