Consenso: era discussioni in lista

Vittorio Bertola vb a BERTOLA.EU.ORG
Mar 17 Dic 2002 10:19:34 CET

On Tue, 17 Dec 2002 10:02:10 +0100 (MET), you wrote:

>Non dimentichiamoci di una cosa molto importante: IIT non sarebbe
>piu'repsonsabile di niente di legale, in quanto la motivazione di fare
>l'organismo esterno e' anche per risponder al problema dello IIT sulla
>responsabilita'.
>
>Sarebbe la fondazione il responsabile legale, e risponderebbe la
>fondazione, e no ncertamente chi fa operativamente le operazioni.

Quindi: i maintainer firmano i contratti con la fondazione; ICANN
ridelega il .it alla fondazione; lo IIT e' semplicemente un fornitore
che riceve in appalto la gestione pratica. Ho capito bene?

Considera pero' che se lo scenario e' questo, una fondazione pubblica
(finito il transitorio) non potra' che fare una gara d'appalto per
scegliere il miglior offerente. (Il che secondo me e' una cosa buona.)
--
vb.            [Vittorio Bertola - v.bertola [a] bertola.eu.org]<---