Consenso: era discussioni in lista

Claudio Allocchio claudio.allocchio a GARR.IT
Mar 17 Dic 2002 10:33:52 CET

> Quindi: i maintainer firmano i contratti con la fondazione; ICANN
> ridelega il .it alla fondazione; lo IIT e' semplicemente un fornitore
> che riceve in appalto la gestione pratica. Ho capito bene?

Questo e' quello che mi sembra di aver capito come ipotesi prima. Si.

> Considera pero' che se lo scenario e' questo, una fondazione pubblica
> (finito il transitorio) non potra' che fare una gara d'appalto per
> scegliere il miglior offerente. (Il che secondo me e' una cosa buona.)

E' per quello che NON si vuole fare la persona giudidica di diritto
pubblico! Altrimenti non c'e' solo questo problema, ma molti altri e
nessuno vuole tirare in piedi un carrozzone pubbiloco che non
funzionerebbe mai.

Claudio