ITA-PE Digest - 15 Dec 2002 to 16 Dec 2002 (#2002-331)

Patrizio Menchetti patrizio.menchetti a MENCHLAW.COM
Mar 17 Dic 2002 12:20:34 CET

On 17 Dec 2002 at 0:04, Automatic digest processor wrote:

> Date:    Mon, 16 Dec 2002 22:12:05 +0100
> From:    Maurizio Codogno <puntomaupunto a TIN.IT>
> Subject: Re: Consenso: era discussioni in lista

> Il che da un certo punto di vista e` piu` che comprensibile. Non per
> nulla si dice da anni che dovremmo avere un riconoscimento governativo
> proprio perche` le regole siano scritte da qualcun altro, ma "backed
> up" dallo Stato. Se qualcuno riesce a fare in modo che la NA diventi
> come UNI, tanto meglio...
>
> ciao, .mau.
>

> --
> http://xmau.com/ - come si perde il tempo

> [...]
Ti devo dare una notizia - l'UNI e' una associazione di diritto privato, ed il backing up
dello stato delle regole dell'UNI violerebbe il diritto comunitario :) Dato che alcuni
tuttologi della lista, che essendo informatici sono profondamente cogniti della materia
come peraltro di tutto lo scibile umano, si potrebbero avere a male di questa mia
incolta affermazione, ricordo che c'e' una mia monografia sull'argomento. Il titolo lo
trovate sul mio cv pubblicato nella pagina del comitato di arbitrazione. Chi vuole se la
legga, non percepisco diritti d'autore perche' sono gia' stato pagato per fare il
consulente giuridico della Commissione Europea sull'argomento nell'ambito di un
incarico affidato all'Istituto di diritto dell'informatica della Vrije Universiteit Amsterdam.

Patrizio Menchetti
Avvocato
patrizio.menchetti a menchlaw.com
PGP public key available at http://www.menchlaw.it