discussioni in lista

Mar 17 Dic 2002 16:17:16 CET

On 17-12-2002 at 3:16, Marco d'Itri wrote:

 >È vero, non c'è ancora un consenso chiaro su cosa fare, ma direi che
 >c'è una certa uniformità di vedute su cosa NON fare:
 >
 >- niente controllo politico della fondazione
 >- il CT deve essere eletto in modo differente, in particolare
 >  rappresentando tutte le categorie rappresentate dall'attuale NA
 >- molti meno rappresentanti ministeriali nel CT
 >- niente rappresentanti del ministero degli interni
 >- (altro? Ora non ho tempo di rileggere i thread.)

Aggiungo al promemoria:

- cariche elettive *annuali*
- niente limiti al numero dei mandati
- niente trasferimento delle attività di registro
- niente associazioni di categoria (almeno IMO)

e propongo di adottare per le cariche governative nel Comitato Tecnico
l'attuale sistema dello statuto NA: due rappresentanti fissi più
*eventualmente*, se vengono proposti, i restanti. (Chissà, magari aiuta
ad avere un CT tecnicamente più qualificato...)