Consenso: era discussioni in lista

Claudio Allocchio claudio.allocchio a GARR.IT
Mar 17 Dic 2002 16:43:17 CET

>         Quindi la fondazione avrebbe dei fondi da gestire? Una parte degli
> introiti provenienti delle registrazioni?

La fondazione (o altro) avra' sicuramente un bilancio e quindi i fondi da
gestire. Ed il fatto che il bilancio deve essere pubblico, con i criteri
di chiarezza e trasparenza di societa' no profit ed aperte e' uno dei
punti fondamentali.

Sul dettagli se le registrazioni vanno direttamente alla fondazione o al
registor che ne gira una parte indietro, personalmente mi sembra piu'
"semplice" se vanno alla ofndazione che paga chi fa i servizi come il
registro... ma e' solo la mia opinione personale. Ci sono persone piu'
esperte di me in deifnire la strada migliore per queste cose.

Claudio