I: Descrizione fuorviante...

G.Battista Frontera gb.frontera a VIRTUALIA.IT
Mer 18 Dic 2002 15:27:09 CET

....OKKIO ragazzi: facciamo "a capelli" sui contenuti in maniera
corretta, NON disinformando!!!!!

Ciao.
Gb

-----Messaggio originale-----
Da: owner-ita-pe a NIC.IT [mailto:owner-ita-pe a NIC.IT] Per conto di
Alfredo E. Cotroneo
Inviato: mercoledì 18 dicembre 2002 14.37
A: just a WAVENET.IT; ita-pe a NIC.IT
Oggetto: Re: Descrizione fuorviante...

At 02:21 PM 18/12/2002 +0100, Giorgio Just wrote:

>No, e ribadisco: NO
>La petizione - che ho firmato - dice altro, e i giochini massmediatici
(che
>tu giustifichi, ma io no per correttezza intellettuale) sono fuori
luogo:
>se volevo firmare una petizione "pro messa in mora di Gasparri" o di
>qualche sottosegretario avrei valutato se sottoscriverla o meno. Quindi
non
>mi va chi "s'allarga" inopinatamente.

Giorgio,

Forse c'e un problema di comunicazione e il mio segnale arriva distorto:
io
non conosco Gasparri, ne' ho fatto cenno a Gasparri, ma appoggio quello
che
c'e' scritto nella petizione, cioe' (dalla pagina
http://na.bertola.eu.org) :

-------------------- cut here ---------------

- ribadiamo l'inopportunità e l'illegittimità della decisione
unilaterale
dello IIT-CNR e chiediamo la sua revoca immediata;

- ribadiamo il principio internazionalmente adottato secondo cui le
norme
di amministrazione tecnica della rete devono essere definite da
organismi
rappresentativi di tutta la comunità Internet locale, inclusi i
provider/maintainer di qualsiasi dimensione, i professionisti che si
occupano di Internet nell'ambito della propria attività, i clienti
finali
dei servizi interessati, e gli utenti della rete in generale, a garanzia
della concorrenza di mercato e della libertà di espressione in rete;

- chiediamo che questi principi vengano rispecchiati assegnando la
gestione
delle risorse pubbliche della rete italiana ad un organismo in cui la
parte
prevalente dell'organo normativo sia composta da rappresentanti della
comunità, e che questi rappresentanti non siano nominati ma eletti da
una
assemblea che erediti il ruolo della Naming Authority Italiana, ad
iscrizione non discriminatoria, secondo il principio "una testa, un
voto";

- chiediamo totale trasparenza da parte di tutti gli attori coinvolti
nel
processo di riforma, mediante la presentazione e discussione pubblica
delle
proposte in campo, e totale trasparenza nelle procedure che il nuovo
organismo dovrà seguire;

- sosteniamo l'articolato alternativo costruito rispettando i principi
qui
esposti ed allegato a questa petizione.

La proposta sul tavolo con la composizione cosi' come proposta del
c.d.A.
NON e' certo in questo senso, perche' prevede organi governativi in
maggioranza nel C.D.A. - come da me e da altri gia' detto su questa
lista.
Oggi Gasparri, domani altri.

Alfredo