la RA non applica le regole !

Raimondo Bruschi raimondo a BRUSCHI.COM
Gio 19 Dic 2002 11:23:08 CET

Stamane ho assistito a quello che potrebbe essere l'interpretazione
soggettiva anche a venire, che ritengo sia il presupposto dei percorsi
interpretativi che andremo a dover seguire a seconda di come si alzano la
mattina a Pisa:

Si parla di cambio ragione societara o indirizzo di un assegnatario
e' implicito che l'admin non cambia.

L'assitenza telefonica RA chiamata 2 volte (su due gentilissime persone) da
la stessa versione: come da regole di naming !!
in un caso si fa esplicito riferimento al sito RA
nel secondo mi si dice come da regole di naming.

Il fatto: Per cambio ragione sociale e/ o indirizzo, non basta la lettera
di modifica dati ma mi si impone la sottoscrizione di una nuova LAR come
fosse un nuovo dominio.
A parte i 5 euro il fatto e' compelatamente errato !
Concettualemte e giuridicamente.
Se il rappresentante legale scrive una lettera di modifica e la firma , non
vedo perche' e' obbligatoria una nuova LAR !!

Ma il bello e' che i documenti richiesti nei sito sono addirittura
riduttivi in confronto alla normale prassi che prevede la dichiariazione di
cambio ragsoc o indir sottoscritta (che ritengo coretta come comunicazione
tra le parti):

dal sito NA:

5.1 Modifica semplice della registrazione

Nei casi in cui la modifica non comporti un mutamento di
provider/maintainer, si applicano le procedure descritte negli articoli
2.1, 2.2.2, 2.2.3, 2.2.4, 2.3 e 2.4. Una nuova lettera di AR  necessaria
solo nel caso in cui si intenda variare l'admin-c del dominio.

Dal sito ra:

Modifica dati di un oggetto dominio

Se vengono modificati i dati di un oggetto dominio, il provider/maintainer
deve inviare un nuovo modulo elettronico. I campi che non possono comunque
essere modificati tramite il solo invio del modulo sono: "org", "admin-c",
"mnt-by".

in questo caso si noti, non dovrebbe manco esistere la lettera di richiesta
modifica sottoscritta dal'admin-c

segue un altro esempio , con relative considerazioni finali, che e' ben
piu' grave
in successiva mail !

Distinti Saluti
--
Ancara.net - Casella Postale 601 Succursale 18 BS - 25125 Brescia BS
Tel +39.030.2477891 Diretto +39.030.224015 Cell. +39.335.5282887