articolo su interlex

Marco d'Itri md a LINUX.IT
Gio 19 Dic 2002 12:41:43 CET

On Dec 19, Cosimo Comella <comella a ccd.uniroma2.it> wrote:

 >Preferisco un contratto mal fatto (eventualmente, non ho letto bene il
 >testo) ma da un soggetto certo che delle regole aventi il sapore di
 >grida emanate da un soggetto evanescente e irresponsabile.
Capisco. Hai già dato disposizioni perché le istituzioni per cui lavori
tronchino ogni rapporto con RIPE?

 >Tenga conto che qui in mailing list sono state sostanzialmente proposte
 >delle irrituali "richieste di accesso" a documentazione amministrativa
 >del CNR: non me ne voglia Claudio, ma mi e' sembrato un po' sopra le
 >righe pretendere che il professor Denoth potesse dare informazioni
 >relative a procedimenti del suo istituto sulla mailing-list, quando un
 >ente come il CNR ha un regolamento sul dirito di accesso che immagino
 >non consenta la divulgazione di informazioni, ancorche' di natura
 >pubblica, sulla base di una richiesta per email...
Se così fosse allora si dovrebbe prendere atto che il CNR non è
l'organismo più adatto a fare da registry visto che non sarebbe in grado
di soddisfare i necessari requisiti di trasparenza.

--
ciao,
Marco