articolo su interlex

Andrea Mazzucchi jesus a NEXUS.IT
Ven 20 Dic 2002 00:03:07 CET

(...)

>L'iniziativa del professor Denoth e' quindi a mio avviso giusta,
>doverosa, forse un po' tardiva (ma non e' mai tropo tardi): l'ente di
>ricerca ha i mezzi e le competenze per regolamentare il servizio che
>rende all'intera comunita', e per sanare alcune evidenti gravi lacune
>nelle procedure formali di registrazione che la "sedicente" NA si e' be
>guardata dall'affrontare, nonostante gli appassionati "dibbbattiti" e le
>ardite architetture regolamentari proposte, lasciando la "RA" esposta
>alle sue responsabilita'. Non entro nei dettagli per carita' di patria.

Io invece, dopo tanti giorni di discussioni sui sottintesi, un
dettagliuccio lo gradirei pure...

>In questo frangente dubito della esigenza di una iniziativa
>ministeriale, in presenza di un servizio reso da un ente pubblico con
>modalita' tecnicamente ineccepibili e livelli di servizio eccellenti, e
>  quando il tentativo di fare chiarezza sulle regole di registrazione
>era iniziato gia' da un anno, con la bozza Denoth trasmessa a diverse
>sedi istituzionali.

...dimentichi di aggiungere che lo smagliante servizio e' stato
offerto NONOSTANTE le regole di naming della NA, giusto ? (-: (-:
Scherzi a parte, Cosimo, con tutta la confidenza che la nostra
vecchia conoscenza mi consente di prendermi, credo che gli argomenti
a favore di una riforma dell'attuale sistema normativo e di registro
possano essere di profondita' ben maggiore.

Ciao e a presto
Andrea Mazzucchi

Direttore del Comitato Esecutivo della Naming Authority Italiana
Italian Naming Authority Executive Committee Director

http://www.nic.it/NA