I: Richiesta di contatto. Grazie per l'attenzione prestatami . Iscrizione mailing list Erasmi.it . Mi scusi per l' eventuale involontario disturbo.

Enrico Giannini giannini a ALTALEX.COM
Ven 1 Feb 2002 15:21:50 CET

At 14.15 01/02/2002 +0100, you wrote:
>Scusate, inoltro la presente per una Vostra opinione sui contenuti e sulle
>modalità della lettera.
>Lungi dal voler censurare il collega (che ha comunque mantenuto toni di
>cortesia)

Caro Grisenti,

censura pure. La cortesia si rileva più dai fatti che dalle parole.

>  resta la mia curiosità se un meccanismo del genere sia "corretto": io ti
> iscrivo, poi se vuoi ti cancelli.

Assolutamente no. Ci sono precedenti abbastanza famosi (infami?) in tal senso.

>Mi rendo conto che qui stiamo a spaccare il capello in quattro ( e di
>questo mi scuso con tutti) ma si potrebnbe dire che un meccanismo simile
>sia abbastanza equiparabile all'invio di spam e, comunque, comporta la
>noia non richiesta di dover procedere alla cancellazione.

Direi che è SPAM "aggravato" (e continuato se ti cancelli dalla ML)
Per non parlare della inclusione di tutti gli address in bella mostra
nell'header (vogliamo parlare di privacy?) a riprova del "s'impegna, da
parte sua, a non trasmettere l'elenco degli abbonati" e di "Il Suo
indirizzo, inoltre, è custodito in base alla L. 675/96 sulla privacy, una
delle più severe d'Europa."!!!!!

>Aspetto un opionione e, nello scusarmi per l'inoltro forse non necessario,
>auguro a tutti un buon lavoro.
>Ciao.
>

>Simone Grisenti

Comunque, visto che dopotutto "Secondo l' articolo n. 1618 Par. 111
deliberato al 105° congresso USA, questi invii non possono essere
considerati SPAM poiché includono la possibilità di essere rimossi da invii
ulteriori", possiamo stare tranquilli.

A proposito.... hai segnalato su abuse a nic.it ?

Saluti.

Enrico Giannini

P.S. : Evitiamo di postare in HTML e di quotare messaggi troppo lunghi...
ai fini della lista bastavano poche righe.