a proposito di NIC-IT

Mnt-Networkserver - Luca De Maria (Networld) demaria a WEBWORLD.IT
Lun 11 Feb 2002 12:15:03 CET

Caro De Andreis,
come lei avra' certamente capito, la mia segnalazione non puntava il
dito sulla fonte della notizia, ma sulla VERA motivazione per cui un
articolo come questo venisse pubblicato in un quotidiano informatico a
lettura nazionale.

Infatti, ma mi corregga se sbaglio, un problema tecnico di una lista
riservata ai maintainer, ''dovrebbe'' riguardare prettamente i
maintainer.
Quale messaggio vuole fare arrivare ai non addetti ai lavori (non mi
dica che tutti i suoi lettori sono maintainer!)? QUALE MESSAGGIO?

Reputo Punto Informatico uno dei migliori quotidiani informatici on line
oggi presenti in Italia, ed e' forse per questo che mi e' dispiaciuto
veder continuare la ''serie negativa'' di denigraziane nei confronti di
NA, RA, mnt & c.

LA NON-NOTIZIA
Certo, il NIC ha un ruolo centrale, ma lo scoop di oggi, e' pari al
possibile scoop della rottura dei servizi igienici del Presidente della
Repubblica: mi stupirei se qualche quotidiano importante pubblicasse una
tale notizia invocando la popolarita' della Presidenza.
Lei invece sembra crederci: possibile?

Infine, non me ne voglia: potrebbe anche non farmi onore ironizzare sui
problemi di PI (le assicuro che non c'era cattiveria nelle mie parole),
ma mi domando se le fa davvero onore ironizzare continuamente sui
problemi di NIC-IT, soprattutto quando, come in questo caso, sono
problemi di marginale importanza che non hanno nessun riflesso negativo
ne' all'interno ne' all'esterno della struttura.

Concludo qui.

Cordialmente,
Luca De Maria
WEBWORLD - Italia