a proposito di NIC-IT

Marco d'Itri md a LINUX.IT
Lun 11 Feb 2002 13:38:26 CET

On Feb 11, demaria a webworld.it wrote:

 >Infatti, ma mi corregga se sbaglio, un problema tecnico di una lista
 >riservata ai maintainer, ''dovrebbe'' riguardare prettamente i
 >maintainer.
Non è un problema tecnico, sapere usare una mailing list (CAPIRE di
essere iscritti a una mailing list!) non è un problema tecnico.
La tecnologia è la solita da anni e non ha nulla che non vada bene.

Il fatto che una parte rilevante dei maintainer non abbia idea di come
usare servizi *fondamentali* di internet non è un problema tecnico, al
massimo sociale o culturale.

 >Quale messaggio vuole fare arrivare ai non addetti ai lavori (non mi
 >dica che tutti i suoi lettori sono maintainer!)? QUALE MESSAGGIO?
Che una parte rilevante dei maintainer dovrebbe dedicarsi ad attività
più adatte alle loro competenze (che a questo punto non so quali siano,
ma di certo internet non c'entra niente)?

--
ciao,
Marco