a proposito di NIC-IT

paolo paolo a DEANDREIS.IT
Lun 11 Feb 2002 13:45:52 CET

Caro De Maria
spero davvero di non dover ulteriormente macchiarmi di intasamento in OT
della lista ita-pe. Per ulteriori rilievi la invito ad utilizzare il mio
indirizzo privato, Usenet o i forum di Punto Informatico.

>Caro De Andreis,
>come lei avra' certamente capito, la mia segnalazione non puntava il
>dito sulla fonte della notizia, ma sulla VERA motivazione per cui un
>articolo come questo venisse pubblicato in un quotidiano informatico a
>lettura nazionale.

Sono curioso di capire quale possa essere la VERA motivazione per la
pubblicazione di una notizia che riguarda maintainer, NIC e gestione di
una mailing list in un quotidiano che si occupa di internet e di
informatica.

>Infatti, ma mi corregga se sbaglio, un problema tecnico di una lista
>riservata ai maintainer, ''dovrebbe'' riguardare prettamente i
>maintainer.

Dice? E il NIC chi riguarda? E l'attivitą dei maintainer? E' sicuro che
non interessi ad altri?
La invito cordialmente a rifletterci sopra.

>Quale messaggio vuole fare arrivare ai non addetti ai lavori (non mi
>dica che tutti i suoi lettori sono maintainer!)? QUALE MESSAGGIO?

o muthos deloy....
No, non uso inviare messaggi. Se ho qualcosa da dire la dico
chiaramente. Piu' spesso la scrivo.
Confido che non mi attribuisca categorie che non mi appartengono.

>Reputo Punto Informatico uno dei migliori quotidiani informatici on
line
>oggi presenti in Italia, ed e' forse per questo che mi e' dispiaciuto
>veder continuare la ''serie negativa'' di denigraziane nei confronti di
>NA, RA, mnt & c.

Ma l'ha letto l'articolo? Avra' anche visto l'ampio spazio dedicato alla
replica di Denoth che, mi pare, chiariva l'accaduto. Sarei interessato a
capire cosa lei intende per denigrazione (ma, la prego, non me lo dica
su ita-pe :)

>Certo, il NIC ha un ruolo centrale, ma lo scoop di oggi, e' pari al
>possibile scoop della rottura dei servizi igienici del Presidente della
>Repubblica:

Non e' uno scoop. Come scritto la notizia era gia' apparsa altrove (un
altrove che lei non ha letto, probabilmente). Direi proprio che non si
puo' parlare di scoop.
Ho capito che lei non ritiene utile questa notizia ma su questo io,
sinceramente, non so che farci ne' vedo perche' dovrei cercare di
convincerla del contrario. Ognuno ha diritto alle proprie opinioni, e
nulla e' piu' opinabile della linea editoriale di un giornale.

>mi stupirei se qualche quotidiano importante pubblicasse una
>tale notizia invocando la popolarita' della Presidenza.
>Lei invece sembra crederci: possibile?

Non legge Repubblica? (o Il Corriere della Sera.. e potrei continuare)
Perdoni la battuta, ma me l'ha tirata fuori lei :)

>Infine, non me ne voglia: potrebbe anche non farmi onore ironizzare sui
>problemi di PI (le assicuro che non c'era cattiveria nelle mie parole),
>ma mi domando se le fa davvero onore ironizzare continuamente sui
>problemi di NIC-IT,

Mi chiedo dove possa aver letto dell'ironia nell'articolo odierno.
Sono felice comunque della sua presa d'atto.

>soprattutto quando, come in questo caso, sono
>problemi di marginale importanza che non hanno nessun riflesso negativo
>ne' all'interno ne' all'esterno della struttura.

Lei lo afferma.

A presto!

Paolo De Andreis

PUNTO INFORMATICO