Le proposte del CE al governo.

Enzo Fogliani fog a FOG.IT
Mer 13 Feb 2002 08:55:55 CET

Claudio Allocchio ha scritto:

> La questione dell'assetto e' una questione non in discussione in questo
> CE semplicemente perche' il CE ha gia' fatto le sue proposte, che sono
> gia' state portate all'attenzione di RA, Governo etc.

???? Forse mi sono perso qualcosa? Non mi risulta che il CE abbia fatto
proposte, e tanto meno le abbia portate all'attenzione di RA e Governo.
Proprio perche' non sono state fatte proposte si sono dimessi Bertola e
Guerrieri.

L'ultima riunione, che risale a oltre 4 mesi fa, si  conclusa con la
decisione "di fornire, in tempi utili per la discussione e la possibile
convocazione di una assemblea, gli emendamenti allo statuto necessari
per l'implementazione della prima ipotesi, rimettendo poi all'assemblea
la decisione finale fra i due orientamenti. In ogni caso viene auspicata
una azione volta a giungere al riconoscimento da parte degli enti
governativi circa la definizione della struttura del registro e dei suoi
organismi regolamentare e gestionale."

Di fatto, poi, dal CE non e' stato fatto nulla. Sono rimaste in piedi,
non come proposte CE, ma a titolo personale, le proposte gia' presentate
IN PRECEDENZA dalla RA, da Bertola e da me (chi vuole, la trova su
http://www.srd.it/fogliani/NA/statuto.html ). Ma nessuno, e tantomeno il
CE, ne ha proposto o esaminate di nuove.

Non c'e' quindi alcuna proposta del CE, ma singole proposte dei suoi
membri, datate ormai da mesi. Inoltre, non mi risulta che membri del CE
si siano incontrati con rappresentanti del governo (non menziono la RA,
perche' e' parte del CE stesso).

Se cio' e' avvenuto, di cio' non e' stata informata ne' la lista del CE,
ne' tantomeno ITA-PE. Sarebbe quindi opportuno che il presidente ci
informasse su:
a) quali sono le proposte del CE portate all'attenzione di RA e Governo;
b) chi materialmente le ha portate all'attenzione di RA e Governo;
c) sulla base di quale mandato questa persona ha agito per conto del CE;
d) quando cio' sia accaduto;
e) cosa in tenda con l'"etc." che segue RA e Governo.

Grazie.

Saluti a tutti,

    Enzo Fogliani.

Tel.:  +39-06-35346935; Fax:  +39-06-35453501