tecnici e politici

Maurizio Codogno puntomaupunto a TIN.IT
Mer 13 Feb 2002 16:18:25 CET

> Da: enzo a enzoviscuso.it

> Sapete qual'e' il problema della NA?
> Che e' diventato un organo politico anziche' tecnico.

quello e` una cosa generale, ma non mi sembra che ci stiamo
avvitando per una cosa "politica" nel senso "schieramenti
di governo", ma "politica" nel senso "policy del TLD .it".

> ci scommetto che, se domani cambia governo, alcune posizioni si invertono ...

Degli altri non mi curo, dal mio punto di vista non importa
quale sia il governo :-)

[a]
> E' vero che il governo possiede gia' il dominio governo.it, per cui sotto di esso potrebbe farsi tutti i domini di terzo livello che
> vuole, ma dicevo stamane che ".gov" e' una sigla oramai consolidata.

[b]
> E poi, sempre come dicevo stamane, "governo" indica il potere esecutivo, mentre ".gov" indica genericamente gli enti che ci
> governano.

Ti sei accorto, vero, che [a] e [b] sono due cose ben
distinte? :-)

ciao, .mau.