ma signori...

Alessandro Ranellucci jr alex a PRIMAFILA.NET
Mer 13 Feb 2002 16:46:43 CET

Claudio Allocchio ha scritto:
> 1) non c'e' nessuna minaccia. la mia domanda e' "vi sembra ragionevole
> che un nome come gov.it lo usi il governo per farsi i sottodomini interni
> e mettere ordine nel caos di nomi che piu' o meno esiste?"

Io sono favorevole.
Ma sarebbe quantomeno una buona idea chiedere al ministro Stanca una
relazione sull'uso che ne vogliono fare, in vista dell'esame da parte del
CE. (E poi perché non accontentare anche la voglia di protagonismo di noi
studentelli di ITA-PE, mettendoci al corrente di tutto?)

> 2) volete discutere anche degli altri 2nd level domain che al momento
> sono riservati? li avevamo riservati per averli liberi e quindi poter, se
> e mai ce ne sarabbe stata l'occasione, di decidere se usarli, o se
> assegnarli, come usarli etc... Triviamo le motivazioni di modificare gli
> altri, e ne discutiamo...

Toh, buona idea!
Già un anno fa avevo sollevato il problema di cui al 2.2 dei Nomi Riservati:
i sette nomi proposti dal gTLD-MoU, ossia web.it, shop.it, firm.it, info.it,
arts.it, rec.it, nom.it, tutti felicemente registrati da privati.
Per farla breve, propongo di eliminarli sin dalla prossima riunione del CE
(oppure può valere come argomento per la prossima campagna elettorale :-).

Saluti a tutti,

    Alessandro Ranellucci jr.

Alessandro Ranellucci jr  (HOSTING CENTER)
Tel.  - Fax +39 06 23315902 -  E-mail: alex a primafila.net
piazza dei SS. Apostoli, 81 - 00187 Roma http://www.hostingcenter.it