gov.it

chiari mario chiari.hm a FLASHNET.IT
Mer 13 Feb 2002 17:42:20 CET

At 15.04 13/02/02 +0100, Claudio Allocchio wrote:

>Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Direi che più in alto non si può andare. Dovrebbe essere chiaro - ma a
loro, non a noi! - che - avendo la parola government uso diverso nello
slang politico statunitense da quello della parola governo nel nostro, non
è chiaro se cortecostituzionale.gov.it sia istituzionalmente corretto come
sembra lo sia supremcourtus.gov. Ma questo non è un problema della NA.

........>
>Un illustre esempio e' la RAI ..........>

così è banale. Dalla mia veloce lettura - my fault - del primo msg sulla
questione, avevo capito che venisse richiesta una area istituzionale sotto
.it - come dire un sotto ccTLD.  In pratica viene chiesto un doppione di
.governo. Non vedo come possiamo obiettare.

btw, come cittadino (non come membro NA) per quello che credo il governo
intende fare con .gov crederei più opportuno qualcosa come
RepubblicaItaliana (troppo lungo? ma senato.repubblica.it non mi suona
male!), Italia (senato.italia.it; brutto), Istituzioni (senato.ist.it?).

:-) :-)

le risposte a Claudio sono SI e NO rispettivamente
mario