Convocazione Riunione del Comitato Esecutivo

Mer 13 Feb 2002 18:11:31 CET

Claudio Allocchio wrote:

> dalla scelta, storica, di non percorrere la strada di ccTLD come il .uk o
> .il in cui si veniva a ripercorrere la suddivisione tematica dei nomi a
> dominio tipica dei gTLD.
>
> Chi te lo ha detto?

Visto che si sta diffondendo una teoria secondo cui .gov.it era stato
riservato proprio in vista di questa richiesta del governo, e che
finalmente l'agognata domanda ci  stata posta, vorrei qui ricordare un
passaggio della prima versione delle regole di naming, relativa appunto
ai nomi edu com int gov net mil org:

"Tali  nomi  infatti,   non  in  uso all'interno del top level domain
".it"  e "C=it",  possono indurre  confusione per  il loro  uso come
nomi  di  categoria tipologica  in altri paesi.  Tali  nomi sono  da
considerare riservati a tutti gli effetti."

Quindi la risposta a Claudio e':

http://www.nic.it/NA/archivio/regole-naming-v10.txt

Paolo Zangheri