Censura?

MNT-VISCUSO - Vincenzo Viscuso (Viscuoso) enzo a ENZOVISCUSO.IT
Mer 13 Feb 2002 19:53:35 CET

Scusate l'ennesima mail, ma vado a puntate ma mano che leggo gli altri.

Ho appena letto la parola "censura".
A me sembra proprio il contrario. Anzi, si tratta di una "ghettizzazione".
(Potremo mettere un filtro al browser per evitare che i nostri figli accedano a tali siti?)
A meno che poi non si faccia una legge per cui i siti sotto ".gov" debbano essere visionati ed approvati da qualcuno. Ma questo
esula dalle regole di naming.

Vi faccio questa spiata di esempio:
dovrei predisporre e gestire un sito per un ente facente parte della Conf***** (che ha  anche fatto le sue regole di naming
interne).
Si tratterebbe di un buon lavoro ed anche di prestigio, ma:
mi hanno comunicato che: occorre essere rigidamente ossequiosi di alcune regole, il sito verra' visionato ed approvato; le pagine
non posso pubblicarle direttamente io, ma c'e' un apposito addetto che lo fa; anche per correggere una virgola occorre una prassi
burocratica. Ovviamente non penso che, a queste condizioni, accettero' il lavoro.

Enzo Viscuso.