R: formazione lista dei saggi arbitronline

Gian Carlo Ariosto ariosto a WINCOM.IT
Ven 15 Feb 2002 13:49:31 CET

At 12.09 15/02/02 +0100, Quixe wrote:

>La condivisione dei saggi, sebbene la NA non lo vieti,

Quello che è (IMHO giustamente) vietato è l'esatto opposto, cioè
l'esclusiva dei saggi:
"Nella propria domanda l'ente conduttore deve dichiarare;
c) la dichiarazione che i propri saggi sono liberi di agire come tali anche
presso altri enti conduttori."

Per amore della lingua italiana, propongo al CE di eliminare quel "la
dichiarazione" di troppo!

>è una delle
>fattispecie (lo dico per esperienza!!) che più sconcerta i potenziali
>ricorrenti, che già faticano (i più) a capire la vera natura di un EC,
>figuriamoci constatare che potrebbero affidare il ricorso a questo o a
>quell'Ente e lo stesso potrebbe essere esaminato dalla medesima persona,
>sebbene con procedure, moduli e tariffe diverse!!

Non vedo perchè dovrebbero essere così sconcertati... il fatto che uno
stesso saggio possa essere chiamato a decidere da più EC mi pare
assolutamente positivo.

Cordiali saluti.
Gian Carlo Ariosto

  \ / . ASCII Ribbon Campaign .