Uso della lista

Enzo Fogliani fog a FOG.IT
Sab 16 Feb 2002 11:39:22 CET

Claudio Allocchio ha scritto:

> Non mi e' sfuggito. Ma nella lettera che Arbitronline ha inviato per
> comunicare alle persone interessate che esse venivano rimossa dalla lista
> dei suoi saggi c'e' scritto che la causa di rimozione dalla lista era il
> fatto di operare anche per altri enti conduttori?

Uno dei principi basilari in ogni ordinamento su cui si basa la
trasparenza e' che gli atti devono essere motivati, per poterne
consentire il controllo.

Di fronte ad una richiesta come quella della Quici e della Buonpensiere,
come minimo e' necessario richiedere ad Arbitronline le motivazioni
della cancellazione.

Da parte sua, Arbitronline potrebbe anche risponderti che le hanno
cancellate per per un'altra causa qualsiasi, che so: al limite, perche'
sono femmine e Arbitronline ha deciso di darsi una lista misogina; ma
UNA MOTIVAZIONE NON PUO' NON ESSERE DATA.

> Se si, mandatemi la copia della lettera e provvedero' alla segnalazione
> di violazione.

Scusa, ma a chi la vuoi segnalare? Sei tu il presidente cui e' affidato
il controllo degli enti conduttori, non altri!

> Se questo non c'e' esplicitamente scritto, allora si tratta di
> supposizioni, e come tali se ne possono fare di infiniti generi.

Dobbiamo quindi dedurre che il principio sulla base del quale il
Presidente garantisce la trasparenza della NA e dei suoi organi e' il
seguente:

CHIUNQUE E' LIBERO DI VIOLARE IMPUNEMENTE LE REGOLE DI NAMING, PURCHE'
NON LO AMMETTA SPECIFICAMENTE PER ISCRITTO DI AVERLO FATTO.

Ciao,

    Enzo.

Tel.:  +39-06-35346935; Fax:  +39-06-35453501