R: Uso della lista

Enzo Fogliani fog a FOG.IT
Dom 17 Feb 2002 12:17:48 CET

ettore Panella ha scritto:

> non ricordo di aver letto da nessuna parte che questo compito spetti al
> presidente, mi rinfrescate la memoria?

Art. 16.5, II comma delle regole di naming:

"L'accertamento dell'esistenza dei requisiti da parte delle
organizzazioni che faranno domanda per la conduzione delle Procedure e
il
controllo sull'operato di tali organizzazioni  demandato al Presidente
della NA."

> Se ricordo bene i principi della nostra cultura in tema di giustizia l'onere
> della prova spetta all'accusa.

Si, ma questo e' un discorso diverso. Non siamo in campo penale. Abbiamo
delle attivita' che devono essere trasparenti e motivate, perche' senza
motivazione non puo' esserci controllo.

Come o gia' detto, la cancellazione dei saggi puo' aver avuto 1000
diversi motivi, 999 dei quali non sindacabili dal Presidente. Ma deve
esserci una motivazione, per essere sicuri che fra le 1000 motivazioni
ipotizzabile quella che ha mosso il provvedimento sia l'unica non
consentita.

Buona Domenica!

    Enzo Fogliani.

Tel.:  +39-06-35346935; Fax:  +39-06-35453501