Questioni concernenti gov.it

Alessandro Ranellucci jr alex a PRIMAFILA.NET
Dom 17 Feb 2002 20:15:27 CET

Eusebio Giandomenico ha scritto:
> Sulla rappresentativita'poi i nomi a dominio non influiscono
> minimamente, sul resto - come tu stesso dici - essendoci molti
> "governi" sarebbe meglio trattare gov.it non come dominio da
> registrare ma come SLD da gestire, del resto il Ministro intende la
> registrazione utile non ad identificare il governo, ma "i siti"...

Credo che la strada del SLD non sia obiettivamente percorribile.
Innanzitutto dovremmo definire le regole di naming al di sotto di .gov.it
(lo dividiamo per... regioni? uffici? competenze?), e poi aumenteremmo
inutilmente il carico di lavoro per la RA (pensiamo ai continui cambi di
admin-c per ogni dominio!).

Al massimo si può dire a Stanca che siamo disponibili a discutere con lui
del loro piano interno di naming, ma solo in qualità di consulenti.

Saluti a tutti,

    Alessandro Ranellucci jr.

Alessandro Ranellucci jr  (HOSTING CENTER)
Tel.  - Fax +39 06 23315902 -  E-mail: alex a primafila.net
piazza dei SS. Apostoli, 81 - 00187 Roma http://www.hostingcenter.it