R: I: su gov.it (off-topic)

Gian Luca Mattu mattu a CGI.INTERBUSINESS.IT
Mar 19 Feb 2002 10:59:26 CET

concordo, lo status quo della lista ed il trend delle discussioni ha
portato non poche volte a vanificare le buone intenzioni di pochi ed a
contribuire al disamore per la lista.

nb. trattasi di riflessione e non di attacco a nessuni degli iscritti,
che sia chiaro, non voglio sollevare un vespaio.

Gian Luca  Mattu

-----Messaggio originale-----
Da: owner-ita-pe a NIC.IT [mailto:owner-ita-pe a NIC.IT] Per conto di Paolo
Torricelli
Inviato: martedė 19 febbraio 2002 10.54
A: ITA-PE a NIC.IT
Oggetto: Re: I: su gov.it (off-topic)

> Bene, allora aiutiamo il CE a deliberare, il CE c'č e per ora ce lo
> teniamo, d'altronde lo abbiamo eletto in assemblea... no ? Magari se
> partecipassero pių iscritti alle discussioni ...

Penso di non essere l'unico ad avere un ruolo silente in questa lista,
concordo con la tua visione a proposito della partecipazione, ma non e'
facile seguire le discussioni che spesso degenerano. Inoltre spesso il
contributo personale viene appunto vanificato da degli attacchi piu' o
meno giustificati....non mi sembra in generale che ci sia un ambiente
"sano". Personalmente ho anche la netta impressione che in generale la
NA soffra di un immobilismo cronico ( e qui mi riallaccio al problema
delle votazioni/ce) perche' in pratica non ci sono strumenti per
prendere decisioni, ne' forse la possibilita' di agire realmente. Non
dico nulla di nuovo, pero' al solito da un sacco di tempo a questa
parte:
1) non e' stata fatta attivita di pr (con qualche eccezione difensiva)
2) non si sono implementati meccanismi per aumentare la visibilita' dei
lavori della NA, ne' per gli addetti ne' per il resto del mondo
3) il sito della NA, anche se tecnicamente corretto, a quanto pare non
spiega ai visitatoti qual'e' lo scopo di tale organo

Spero che questo non sia considerato un attacco ma semplicemente una
riflessione, ovviamente personale, sullo stato delle cose e una piccola
spiegazione del perche' le discussioni non siano cosi' affollate ciao pt