I: su gov.it

Gian Carlo Ariosto ariosto a WINCOM.IT
Mar 19 Feb 2002 12:11:47 CET

At 11.04 19/02/02 +0100, Loris Marcovati wrote:

>Mi dai una sola ragione per cui non dovrebbe andare bene
>comune.milano.it
>e per cui dovrebbe invece servire comunemilano.gov.it (o similia)? :)

Ti do un'ottima ragione per cui comunemilano.gov.it IMHO non va affatto
bene: come tutti sanno, č stata recentemente approvata (in via definitiva,
con un referendum) una modifica costituzionale che concede maggiore
autonomia agli Enti Locali.

In particolare, l'art.114 della Costituzione (modificato) oggi recita
testualmente:
"La Repubblica č costituita dai Comuni, dalle Province, dalle Cittā
metropolitane, dalle Regioni e dallo Stato.
I Comuni, le Province, le Cittā metropolitane e le Regioni sono enti
autonomi con propri statuti, poteri e funzioni secondo i principi fissati
dalla Costituzione."

Non credo proprio che al Sindaco Albertini farebbe piacere dover usare un
nome a dominio di quel genere... :-)