R: Gli ha dato di volta il cervello?

Amedei Maria Paola m.amedei a SARITEL.IT
Mer 20 Feb 2002 09:48:12 CET

Ciao Daniele,
volevo prendere questo episodio come pretesto per evindenziare una
problematica che avevo già sollevato tempo fa.
Premesso che, mi sembra di aver capito, il sig. Giorgio aveva già inviato il
modulo tecnico di registrazione del dominio incriminato, il problema nasce
dalla notifica di arrivo della LAR, che non è una notifica vera e propria
della validità del nome a dominio richiesto, ma solo una "conferma" di
ricezione del fax, che effettua solo un controllo sulla "leggibilità" del
fax, ma non sul contenuto del documento.
Questo comunque fà sì che la procedura vada ugualmente avanti, permettendoci
di inviare il modulo tecnico, senza comunque che il controllo sulla
effettiva validità della LAR sia stato effettuato.
Cosa che si verifica, invece, solo al momento della ricezione da parte della
RA del modulo tecnico da parte del provider e in fase di rilascio della
notifica del dominio.

Ecco il punto è questo :
la verifica dell'esattezza della LAR non potrebbe avvenire nel momento
stesso della ricezione
del fax ? Questo ci eviterebbe, a noi provider, di andare avanti ugualmente
nella procedura (invio del modulo tecnico) ed illuderci che il nome a
dominio sia stato accettato e di dover inoltre giustificare al cliente
pignolo, che nel frattempo si è collegato sul NIC ed ha verificato che il
dominio da lui richiesto è in fase di registrazione, la motivazione per cui
il suo dominio non sia stato accettato dalla RA.

Nella speranza di essere stata abbastanza esaustiva, e nella speranza di una
tua risposta in merito, ti invio i miei più cordiali saluti.
Ciao
Paola Amedei