Comunicato n. 37 del Comitato Esecutivo della Naming Authority Italiana

chiari mario chiari.hm a FLASHNET.IT
Mer 20 Feb 2002 10:31:03 CET

At 06.01 20/02/02 +0100, bini a fashionweb.net wrote:
>Comunicato nr. 37 del Comitato Esecutivo della Naming Authority Italiana
>
>---Modifiche alle Regole di Naming---
>
>1) All'articolo 11.2 Revoca d'ufficio  viene aggiunto il seguente punto:
>
>"mancata presentazione dei documenti previsti ai sensi del articolo 3.2
>delle procedure tecniche di registrazione;"

Quali sono questi documenti? Da quello che leggo a
http://www.nic.it/NA/procedure-curr.html, punto 3.2, non mi č chiaro.
Nemmeno se leggo 3.2 nella nuova versione di cui sotto.

> [...]
>Nel caso in cui il provider/maintainer non voglia pių mantenere un nome
>a dominio deve provvedere a informare la RA con una comunicazione
>scritta.
>
>Nuovo paragrafo
>"Un nome a dominio č posto in stato di NO-PROVIDER-MNT nei seguenti
>casi:
>
>·     quando la RA riceve una comunicazione scritta da parte del
>provider/maintainer nella quale lo stesso esplicita che non intende pių
>mantenere quel nome a dominio;
>·     quando un provider/maintainer non abbia pių un contratto attivo con la

Non sarebbe meglio modificare anche il secondo paragrafo/comma, prima parte
della frase, ovvero  "La RA sostituisce nella registrazione del nome a
dominio contenuta nel RNA il valore contenuto del campo "mnt-by:" con
NO-PROVIDER-MNT" , visto che ora ripete - mi sembra - quello che č
implicito nel nuovo primo paragrafo/comma?

>---Modifiche ai nomi riservati ---
>
>4)    All'articolo 3  Nomi Riservati di Pubblica >Amministrazione viene
>aggiunto un nuovo paragrafo:

-- perchč modificare l'art. 3, e non semplicemente aggiungere i due alla
tabella, insieme a RepubblicaItaliana?
btw, non dovremmo riservare anche Repubblica?

-- avete omesso di modificare la tabella su i gTLD, cosė le norme sono
contradditorie, o quasi.

btw, non dovremmo togliere i gTLD del vecchio CORE, e introdurre quelli nuovi?

saluti
mario