Gli ha dato di volta il cervello?

Giorgio Just just a WAVENET.IT
Mer 20 Feb 2002 14:42:57 CET

Scusate, ma rimando questa mail perchè non l'ho trovata in distribuzione in
Lista (c'è però sul Web) e visto i successivi interventi: un tanto per
chiarezza sull'argomento.
Aggiungo, soprattutto per chi si è stupito dell'intervento di  Alessandro,
che la provocazione può anche sembrare forte ma in realtà è sensata: tutti
gli Enti con cui il cittadino/utente (ma non suddito) si confronta sono
tenuti a uniformare il loro comportamento a principi di educazione,
competenza e affidabilità.Altrimenti pagano pegno.
Ciao
Giorgio
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Caro Daniele,
sei come al solito solerte e gentilissimo.
La tua ricostruzione dei fatti è, sostanzialmente, esatta. Nel senso che
dopo una mail di richiesta spiegazioni a staff a nic.it e la mail alla Lista
(con un subject evidentemente provocatorio) il problema è stato chiarito.
Quindi, la conferma che la RA funziona, anche se ogni tanto fa delle gaffes.
Per la precisione si trattava di 3 LAR (stesso registrante) di cui 2
accettate e una respinta: le due accettate venivano poi annullate con la
"famigerata" dicitura che ho riportato. Lo sconcerto, se mi consenti,
derivava proprio da quella motivazione ' "molto stringata" e poco
autoesplicativa' come tu stesso la definisci: a me è sembrata anche molto
"autocratica", del tipo "così è perchè lo diciamo noi".
Chiarito il tutto (ma non ne dubitavo, so che ci sei tu a sovrintendere le
operazioni) mi rimane la convinzione che 'ste LAR dobbiamo proprio trovare
il modo di abolirle: sono solo un inutile appesantimento burocratico, fonte
di errori e lungaggini.
Ciao e grazie
Giorgio Just