Dicono di noi...

Marco Ricciuti ricciuti a XABA.IT
Sab 23 Feb 2002 18:05:23 CET

Cito testualmente da "Computer Idea" n. 53 pag. 61 (non credo esista un
link all'articolo):

"Bisogna ringraziare siti come Register.it se la registrazione di un
dominio italiano (".it") e' divenuta un'operazione fattibile.  Fino a
poco tempo fa l'unica procedura possibile era passare dal NIC, ente
pubblico che da sempre gestisce le assegnazioni dei domini italiani e da
sempre ha interpretato questa funzione con il punto di vista del
burocrate dell'Ottocento. Assurdita' come richieste di fax (per
registrare un dominio Internet!), "lettere di assunzione di
responsabilita'" da inviare via carta (!) e varie altre norme
incomprensibili vengono oggi risolte per quanto possibile via Internet,
invece di piagare l'utente, colpevole solo di essere italiano. Si
consiglia comunque una visita al sito del NIC, www.nic.it, per prendere
visione di tutta la normativa sulla gestione dei domini."

Fermo restando il riconoscimento dell'operato di Register.it, che
apprezzo sinceramente, mi premeva di segnalare la professionalita' e la
preparazione dell'autore del pezzo, probabilmente allievo della stessa
scuola del mitico Panerai.

Saluti
Marco Ricciuti