Contestazione nome a dominio

Paolo Sala paolo.sala a FF3D.COM
Lun 25 Feb 2002 15:15:58 CET

Buongiorno,
sono Paolo Sala, amministratore di una societÓ che realizza software, multimedia e siti internet.
Non so se questa Ŕ la sede adeguata per la questione che ho da sottoporvi e nel caso non lo fosse Vi prego di indirizzarmi verso chi di dovere.
Le questione Ŕ questa:
per un Ns. cliente abbiamo realizzato un sito sulle tecniche di stampa con l'acquaforte, sulla storia e la produzione dell'artista Piermario Sala in questo campo e su dove acquistare queste stampe.
Il dominio Ŕ registrato con il nome "stamparte.it"

Pi¨ di un anno dopo, riceviamo una raccomandata da parte di "Stamparte" di Bologna (iscritta alla CCIAA con questo nome-che presumo operi nel settore delle stampe d'arte), la quale pretende il nome a dominio da noi registrato e minaccia di portarci in causa e chiederci eventuali danni.

Per noi non Ŕ affatto un problema cambiare nome, anche se cio' significa rifare tutte le procedure per i motori di ricerca, tuttavia non credo che questa azienda possa avanzare tali pretese nei nostri confronti, anche perchŔ se dovessimo registrare il ns. sito sotto un altro dominio, chi ci assicura che questo non corrisponda ad un'azienda sconosciuta che magari fra un anno viene a reclamare il nome registrato?

Vi chiedo scusa se mi sono rivolto a Voi per un consiglio, ma gradirei avere un'opinione in proposito da parte Vostra.

Distinti saluti

Paolo Sala
FF3D.COM srl
Via Ghislanzoni, 11