Richiesta di Aiuto

Daniele Bianchi daniele.bianchi a PROMO.IT
Mer 9 Gen 2002 10:37:55 CET


Ciao a tutti,
vorrei sottoporre alla lista un problema che ho con un cliente. Pur essendo il problema relativo a un dominio .com, spero che qualcuno di Voi abbia un buon consiglio per risolvere il danno...
Il mio cliente ha spostato su Tin, a inizio 2000, il dominio scatoladeltempo.com, salvo poi tornare da noi (19 marzo 2000).
A un anno e passa di distanza, abbiamo scoperto che i dns di Tin non avevano cancellato i propri record dal dns; quindi chi lavora con i dns.tin.it, dnsca.tin.it o altro viene rimandato su un web server di Tin e non sul sito di scatoladeltempo.com.
Abbiamo contattato Tin telefonicamente, ci è stato detto ripetutamente che non possono fare nulla perchè il cliente non ha più servizi con loro (!!!). Ovviamente abbiamo insistito a fondo, senza però ottenere nulla.
Tre settimane fa la cosa si sembrava risolta dopo un fax nel quale si minacciava il ricorso alle vie legali, solito estremo tentativo, ma da ieri ci siamo accorti che tutto è tornato da capo: i dns di Tin rimandano dove vogliono loro (62.211.64.24), nonostante il dominio sia correttamente girato su dns.promo.it e dns2.promo.it che a loro volta rimandano a un server negli Usa (209.238.1.25).
Esiste soluzione diversa dalle vie legali per convincere Tin a cancellare quei maledetti record?
So che il messaggio non è di pertinenza della lista e me ne scuso, però è un problema che ogni tanto si verifica anche con domini .it (anche se si risolve solitamente in tempi rapidissimi) e poi magari qualcuno ha già combattuto per qualcosa di simile...
Qualsiasi consiglio sarà molto ben accetto.
Grazie

Daniele Bianchi
Promotion Digitale srl
Via De Gasperi 133/c - Merate (Lc)
039.9989225
____________________________

On line il nuovo sito di promo.it:
http://www.promo.it
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://listsrv.nic.it/pipermail/ita-pe/attachments/20020109/72922527/attachment.html>


Maggiori informazioni sulla lista ita-pe