R: R: Poste Italiane / Malavasi - NA - RA

Enzo Fogliani fog a FOG.IT
Lun 28 Gen 2002 17:13:54 CET

Riccardo Roversi ha scritto:

> Presidente,
>
> ti aspettavo al varco... e tu (da bravo ingenuo scienziato) hai abboccato
> subito !
>
> sei stato tu a non informare la lista (come al solito) anche soltanto
> dell'esistenza di questa ulteriore appendice contenziosa della vicenda

Mi spiace, ma il Presidente non c'entra nulla. Io non considero la cosa
un'"ulteriore appendice contenziosa della vicenda" (???), visto che in
nulla sposta la posizione della NA. Della cosa si occupa il collegio di
difesa della NA (di cui tu ti sei guardato bene dal far parte,
nonostante a suo tempo fosse stata chiesta la collaborazione dei legali
iscritti alla NA che fossero disposti a dare il loro aiuto gratis), che
non avvisa il presidente per ogni piccolo accadimento procedurale, ma
solo di
quello che possa avere influenza sulla posizione della NA.

> quanto al merito delle tue affermazioni, se ti citano in giudizio insieme ad
> altre parti e tu ritieni che la pretesa azionata nei confronti del convenuto
> principale (che non sei tu, ma Malavasi nel caso di specie) sia fondata, ti
> puo anche capitare di aderire alla tesi dell'attore per quanto concerne la
> domanda principale e di chiedere semplicemente il rigetto delle domande (o
> delle parti di esse) rivolte contro di te

Claudio non fa l'avvocato. Ha delegato la linea difensiva al collegio di
difesa, che ha ritenuto di assumere una linea neutrale e concludere per
il rigetto della richiesta di danni contro la NA, senza prendere alcuna
posizione nei confronti della vertenza fra Poste e Malavasi.

> lo sapevi ?
>
> te lo avevano detto i tuoi avvocati ? (a proposito, ma non si era detto che
> sarebbe stata diffusa in lista la notizia di tutte le procedure contro NA
> per consentire la formazione di collegi di difesa ad hoc ?)

E' stato fatto, ma evidentemente ti e' sfuggito (cfr. mail di Claudio
del 17.10.2000, h 10:25)....

Ciao,

    Enzo.

Tel.:  +39-06-35346935; Fax:  +39-06-35453501