Sito e caselle di posta elettronica

Bruschi Raimondo raimondo a BRUSCHI.COM
Mer 30 Gen 2002 00:53:38 CET

At 23.26 29/01/2002 Tuesday +0100, you wrote:
>Assolutamente no! La RA e' un registro. Se vogliamo rimanere
>nella metafora automobilistica al massimo possiamo paragonarlo
>al PRA.
>         Loris
>PS
>A volte ho il sospetto che si stia parlando di cose diverse.

Al PRA registrano il passagio di proprieta' di un auto oggetto di
pignolamento ? Oggetto di sequestro cautelativo ? o di causa di danno a
terzi ? Sicuramente no, sicuramente non pssiamo erp gli importi in gioco
ricorrere a questi strumenti giudiziari.

Sicuramente si puo' ambire alla creazione di archivi o balck list, che per
altro mi risultano legalmente non possibili (vedi legge sulla privacy)

Mi risuta che le auto abbiano un foglio complementare che ne certifica il
posseso e il diritto di cessione.
Mi risulta che una procedura forzatamente complessa onerosa in termini di
tempo e rotture (vedi netsol e soci) di trasferimento senza ok del
manteiner/provider sia un forte deterrente per i bidonari utenti. Che i
provider, strutturati e sul mercato, riescano a gestire trasferimenti  a
tutela dell'utente che subisce da provider spariti o in cerca di ricatto.

Iniziamo con qualcosa di molto leggero e concretamente fattibile, con la
consapevolezza ed i limiti di tutti e di tutte le controparti, possiamo
costruire qualcosa di valido ed ambire.

Qundo si parla di soldi e tutele tutti ne sono interessati. Per essere una
procedura fortemente garantista per tutti ci vuole sicuramente tempo.
Iniziamo dal realmente fattibile. Censiamo le casistiche e andiamo a
regolamentarle e rivoluzionare per accadimenti successivi.

Ribadisco che ritengo ovvio l'interesse che RA e NA dovrebbero dimostrare
nel tutelare l'immagine e il valore aggiunto (oltre la semplice formale
registrazione) di un TLD quale l'IT. Proporre e suggerire un Domain IT a
differenza di altri deve poter vantare dei plus, diversamente la rete (di
vendita di RA) vende altro....

Critichiamo l'operato del CE di NA ? Ok, facciamo una piccola lista, auto
inviatandoci alla iscrizione e discussione, dicutiamo e proponiamo, cosi
evitiamo di intasare la lista di mex. Fra un po' ci contestano la coerenza
con il charter di questa ML. Cio' che riusciremo ad elaborare sara' oggetto
di proposta, se di competenza ad NA o RA o di terzi. Sono certo che la
creazione di una ML sull'argomento il NIC non ce la nega.

Distinti Saluti
--
Ancara SRL - Sede Legale: Via Bredina 6/a I-25128 Brescia Italy
Tel +39 30 2477891 Diretto +39 30 224015 Cell. +39 3355.2828.87