Sito e caselle di posta elettronica

Loris Marcovati Loris.Marcovati a CU.MI.IT
Mer 30 Gen 2002 08:07:21 CET

On Wednesday 30 January 2002 12:53 am, Bruschi Raimondo wrote:
> Ribadisco che ritengo ovvio l'interesse che RA e NA dovrebbero dimostrare
> nel tutelare l'immagine e il valore aggiunto (oltre la semplice formale
> registrazione) di un TLD quale l'IT. Proporre e suggerire un Domain IT a
> differenza di altri deve poter vantare dei plus, diversamente la rete (di
> vendita di RA) vende altro....

Continuo a ribadire che probabilmente stiamo parlando di due cose
diverse. La RA e' un registro! I MNT non rivendono i servizi della RA.
Hanno un contratto di servizio che li lega alla RA per la registrazione
dei nomi a dominio sotto il TLD .it.
La RA fornisce solo ed esclusivamente un servizio di registrazione di nomi
a dominio, e la NA scrive le regole TECNICHE che il processo di registrazione
deve seguire. Sono i provider che realizzano e vendono i loro servizi di
name server/hosting/email etc etc.  Non e' una rivendita.
Cerchiamo di non fare confusione di ruoli, non possiamo farci carico di
problematiche commerciali e legali che esistono in tutti i campi del commercio
e che non spetta a noi risolvere.

Se si vuole parlare di responsabilita' del consumatore verso il provider
o viceversa, va' benissimo, ma questa  non e' la sede dove si possono
risolvere questi problemi.
Ci sono le associazioni dei consumatori, AIIP, assoprovider, i ministeri
competenti, i giudici di pace, i tribunali etc etc. Non la NA.
Ciao
        Loris