Sito irragiungibile

MBTLC picchio a COURMAYEUR.VALDIGNE.COM
Mer 30 Gen 2002 12:36:06 CET

Antonio Ruggiero wrote:

>         Mi verrebbe da dire "In medio stat virtus", ma non lo dico
> per non essere frainteso dai soliti buontemponi  :)
>
>         Si potrebbe "sperare" di avere un codice di autoregolamentazione
> degli MNT che ad un certo punto dica:
>
> - Ogni maintainer si impegna ad ospitare gratuitamente per un periodo
> non inferiore a quello relativo al canone pagato da un utente al suo
> precedente MNT, nel caso in cui quest'ultimo e' nell'impossibilita'
> di continuare a fornire il servizio, etc., etc. (lascio ai legali
> l'onere di trovare la terminologia giusta)

        Permettimi di non essere d'accordo. Perche'? Se uno vuole farlo per
"fregare il cliente" come tecnica commerciale, la ritengo gia' quasi
concorrenza sleale!

        Personalmente credo che i servizi debbano essere pagati. Quando sposto
un dominio ho alcuni costi e se un cliente cambia maintainer scegliendo
noi e' perche' ritiene che il ns servizio sia piu' adatto alle sue
aspettative.... e paga! Seno' facciamo beneficenza.

>         Ma che dica anche in un altro punto:
>
> - Ogni maintainer si impegna a NON ospitare un dominio appartenente
> ad un utente che non dimostra di aver regolarmente pagato tutti i
> canoni relativi ai servizi ricevuti dal precedente maintainer, etc.,
> etc., etc..

        E qui la privacy va a farsi benedire. Chi mi autorizza a dirti che
tizio non ha pagato? Se fossi tizio mi inc____erei parecchio!

>         Fantascienza? Non credo. Avviene gia' qualcosa del genere per
> le assicurazioni R.C. degli automobilisti. Una quota dei nostri premi
> assicurativi va a finire in un fondo destinato a risarcire le vittime
> della strada che non sanno con chi prendersela per farsi pagare il
> danno subito.

        Non saprei ma mi sembra strano che una assicurazione accetti di
coprirti i danni senza ricevere nulla in cambio.

Grazie
Picchio

--
Picchiottino Roberto