R: sito irraggiungibile

Dell'Arte dell.arte a TIN.IT
Mer 30 Gen 2002 15:37:22 CET

Avvocati Dell'Arte e Gambino
Associazione Professionale
10144 Torino, via Cibrario n.4 / Collegno (To), via Minghetti n.14
Tel. 0039*0114052802-0114053133-0114374909- Fax 0114053133
e-mail: studiolegale a dellartegambino.it
website: www.dellartegambino.it
***
avv. Salvo Dell'Arte
e-mail: s.dellarte a dellartegambino.it

Buongiorno a tutti gli iscritti alla lista.
Sono un neo iscritto e già da qualche mese leggo con attenzione le mail che mi arrivano dalla lista e, forse colpito da sindrome di timidezza dell'ultimo iscritto, non ho mai partecipato alle discussioni e me ne scuso.
Con riferimento al problema di cui all'oggetto è vero che ci sono certamente degli organi (leggasi Tribunale) preposti alla tutela del cliente che ha visto sospendere la prestazioni del MNT ma generalmente il valore della causa non giustifica i costi iniziali (bolli ed onorari) ed i tempi lunghi di risoluzione. E' da sottolineare che spesso il canone annuale che è l'indice del valore della causa è di importo tale da dare la competenza per valore ai Giudici di Pace i quali, per buona pace del loro ruolo, non mi pare che possano avere competenze specifiche ed approfondite in materia.
Io stesso, nonostante sia un operatore del diritto, mi sono visto "fregare" dal Web designer nonché MNT (rectius futuro MNT visto che il sito non è stato creato per suo inadempimento!) che, non solo non ha osservato la progettazione del sito, ma ha preteso di vedersi riconosciuto il canone di hosting per l'anno futuro anche se il sito non è venuto ad esistenza per suo inadempimento: soluzione, mi sono rivolto ad altri che in un tempo pari al decimo di quello del primo MNT hanno progettato e messo on line il sito . Non so se il rapporto col vecchio MNT finirà sub iudice ma certo il gioco non vale la candela.
Concludendo: sono d'accordo nel ricercare una giustizia alternativa quale può essere un codice di autoregolamentazione dei MNT (sulla scorta di quello delle agenzie pubblicitarie e media) con arbitrato breve obbligatorio o una qualche forma economica di ADR sull'esempio delle Camere di Commercio.
Grazie della cortese attenzione
Salvo Dell'Arte