Innovazione

Giorgio Lacourt glacourt a SINET.IT
Ven 5 Lug 2002 16:53:54 CEST

Vorrei colmare l'ignoranza di tutti quelli che non hanno la mia fortuna
di essere iscritto alle news del Min.Innovazione, con questo dato
drammaticamente fondamentale che mi viene segnalato:

PREZZI ALL'INGROSSO 03 luglio 2002
DESCRIZIONE                UNITA'   MIN    %    MAX   %
140/10 polli allevati a
terra-taglia leggera e       kg     0,86   7,5  0,88  7,3
media

Con uno sguardo un po' piu' approfondito e meno goliardico direi che
c'e' una cosa peggiore che essere governati dal Consiglio di
Amministrazione di un'azienda italiana, ovvero l'esserlo da parte di una
multinazionale tipo la Microsoft & C.
Ci avvicinerebbe molto ai rapporti tra Paesi del quarto mondo e
Compagnie delle Indie e Petrolifere varie.
Tornando al discorso sullo spamming, che non vedo come possa non essere
ricondotto nell'alveo della netiquette, per ribadire come il problema
sia piu' di chiarimento e diffusione delle regole che di strumenti di
repressione, penso siamo tutti d'accordo che l'analisi dello spamming,
avulsa dal suo contenuto pubblicitario o truffaldino non abbia senso
(sarebbe come confondere chi si firma sui muri con chi firma assegni a
vuoto). Spero ben che cio' che ci preoccupa di piu' sia il fatto che
qualche neo-Calandrino possa credere che ci sia qualche Ministro del
Gabon pronto a dargli dei miliardi ed a farlo Console Onorario (ce ne
sono molti di piu' di quanti si creda come dimostrano i lauti affari dei
dialler su 709 o numeri internazionali), che non il fastidio di premere
un delete in piu' per cancellare una mail non
desiderata.

Buon week end a tutti.

ciao
giorgio