Innovazione

Mer 10 Lug 2002 19:35:57 CEST

On 10-07-2002 at 19:15, Ettore Panella wrote:

 >mi dai l'url esatta dove trovare l'elelnco di tutte le black list
 >esistenti

Questo  l'elenco pi completo che conosco, ma riporta unicamente DNSBL:
http://www.declude.com/junkmail/support/ip4r.htm
Resta fermo che ciascuno  liberissimo di farsi la propria black-list,
da gestire con i criteri che crede.

 >mi dai l'url dell'ente che certifica le black list

Esiste un ente che certifica le black list?

 >l'url dove trovare tutti i nominativi dei gestori delle black list
 >esistenti con la loro struttura

Non ne conosco e non credo che ce ne siano...

 >l'url esatta dove ci sono le procedure standard relative alla
 >cancellazione da una qualsiasi delle black list esistenti su internet

Niente di standard: ciascuno fa come crede a casa propria.

 >l'url esatta di questo db contenente tutti i nominativi censiti in una
 >qualsiasi black list esistente su internet

http://openrbl.org/  il pi completo che conosco, ma  sufficiente uno
script per fare un po' di query DNS per poter fare autonomamente.