Innovazione

Ettore Panella box a STARNET.IT
Gio 11 Lug 2002 14:26:33 CEST

> Oltre a quello che hanno scritto gli altri, ti aggiungo la mia, che non
> e' listata da nessuna parte:
>         rbl.o--o.it

non riesco a raggiungerla, peccato mi interessava molto :-)

> Nessuno accredita le black list, non ce n'e' bisogno.
> Il loro utilizzo si basa sul pubblico consenso e sulla loro
> autorevolezza, non sulla loro autorita'. La mia, ad esempio, contiene
> gli indirizzi di tutti i server da cui ho ricevuto una e-mail che mi e'
> risultata
> personalmente antipatica; presumo che come autorevolezza lasci molto a
> desiderare ...

tu puoi benissimo mettere nella tua Black list le persone che ti stanno
antipatiche come hai tutto il diritto di provare antipatia per il fidanzato
di una tua eventuale figlia e quindi metterlo in Black list pero' se da
questa azione ne scaturisce che tua figlia non riceve piu' la posta del
fidanzato allora tutto il ragionamento cambia, e secondo me una tua
eventuale figlia si inca..a parecchio.

> Nella mia un record TXT dice dove trovarmi. Per le altre non saprei.

> A cosa ti riferisci?
> Se parli di struttura tecnica, esistono delle convenzioni
> nell'ambiente. Di solito sono una zona DNS simile a in-addr.arpa,
> con dei record A e TXT quando l'indirizzo ip e' in blacklist.
> Se parli di struttura amministrativa, alcune sono gestite da una
>singola persona, altre da un team di volontari, altre da un tool
> automatico che riceve segnalazioni, altre da aziende che rivendono il
> servizio.

appunto, una funzione utile gestita in modo spesso opinabile.

> La mia blacklist di solito la gestisce mia moglie.

e tu ti fidi? scommetto che in BL c'e' l'indirizzo di Sabrina Ferilli. Ti
stai perdendo delle occasioni fidati :-)

> Per la mia black list non c'e' una procedura standard per essere
> censito. Di solito basta telefonare insultandomi, o mandare una e-mail
> in cui si dichiara che sono uno stupido imbecille (io non sono
> stupido!) ... ma probabilmente tutto dipende da come mi sono svegliato
> la mattina:

se la tua bl fosse di uso diffuso inizierei a preoccuparmi.

come faccio a scriverlo in un URL?

> La procedura standard per disiscriversi da una black list esistente e'
> la seguente:
>
> 1) scoprire come e' gestita la blacklist;

e qui' sarebbe comodo un elenco di tutte le BL pubbliche esistenti e delle
procedure di gestione quanto piu' standard possibile.

> 2) scoprire se da qualche parte e' scritto come disiscriversi da una
> blacklist
>    esistente;

e qui' tornerebbero utili delle procedure standard

> 3) provare a disiscriversi e vedere che succede;
> 4) se non funziona, provare a telefonare minacciando l'operatore che
> risponde
>    e intimandogli di togliere l'indirizzo dalla black list "altrimenti
>    ci arrabbiamo" o cose cosi' ...

oppure dire cortesemente che il problema all'origine dell'inserimento e'
stato rimosso.

> Per disiscriversi dalla mia blacklist, di solito basta chiedermi scusa.
> Ma funziona anche telefonare e minacciarmi di morte ...

le fratture multiple non bastano?
E le foto compromettenti che potrebbero essere inviate a tua moglie?
:-)

http://cctld.it:80/lab/../lab/../lab/./spam/../spam/../spam/./index.htm
>        http://www.spin.it:80/spam/../spam/../spam
>        http://www.spin.it:80/spam/spam_links.php3?more_precision=true
>
> Ah, leggi anche le pagine contenute, non solo la prima ...

visto che sei cosi' gentile e conosci bene l'argomento perche' non mi dai
le URL precise.