basta!!!

Marco d'Itri md a LINUX.IT
Gio 18 Lug 2002 13:24:24 CEST

On Jul 18, Marco d'Itri <md a LINUX.IT> wrote:

 >Basterebbe attuare alcune basilari misure di filtraggio per ridurre
 >drasticamente lo spam ricevuto attraverso questa lista.
Aggiungo:

Il messaggio č arrivato da un proxy aperto e classificato, e a mio
giudizio non c'č nessun motivo valido per accettare posta da sistemi
come questo.
Io comunque ho perso le speranze ed iniziato a filtrare la lista con
spamassassin.

Per la cronaca, come al solito questo spam pubblicizza un sito
contenente dei dialer. Il dialer che ho esaminato si collega al sito
senzacensura.it gestito da MEDIANETGROUP-MNT, un maintainer molto noto
per inviare spam direttamente dalla propria rete, con connettivitā
fornita da albacom e interbusiness. (Naturalmente sull'effettiva
origine di questo particolare spam si possono solo fare congetture,
visto che il proxy l'ha anonimizzata.)

--
ciao,
Marco