Per uno strumento di lavoro efficace ed efficiente

Lun 22 Lug 2002 12:04:36 CEST

Non facciamo confusione tra l'improba opera di ricerca di un sistema per
debellare il fenomeno spam e invece la possibilità di utilizzare
funzionalmente uno strumento quale la lista.

Non facciamo di ogni erba un fascio!

Dal momento che l'attuale struttura della lista, ovvero:

1) assemblea della NA
2) gazzetta ufficiale della NA e dei suoi organismi
3) strumento per la misurazione del "consenso"
4) helpdesk
5) sfogatoio
6) archivio storico
7) vetrina dell'attività della NA
8) esempio di gestione di una lista (o meglio, di non gestione)
9) mezzo di accesso privilegiato ad un indirizzario qualificato di
"tennici" e legali
10) indirizzo preferito da spammer turchi
11) veicolo di diffusione di fantasiosi worm e troiani
12) ....

non è piu, per ammissione dei suoi partecipanti, efficiente ed efficace,
occorre che la NA si doti di una serie di strumenti di lavoro in grado
di poter affrontare i suoi compiti, e rispondere alle sollecitazioni che
il mondo economico e politico ci rivolgono.

E' evidente a tutti che la lista è indifesa nei confronti di codice
maligno (virus, worm, etc...) e spam, ed è palese che le sollecitazioni
dal basso perchè questo strumento venga adeguato non raccolgono la
debita attenzione da parte degli organismi deputati ad agire (pres +
CE), mi domando se sia il caso di rivolgere una formale richiesta a tali
organismi perchè vengano prese iniziative in merito oppure possiamo
agire (per una volta) da persone serie.

Paolo Zangheri

Marco d'Itri wrote:
On Jul 21, Fabio Pennisi <fabiopennisi a hotmail.com> wrote:

  >inoltre un segno concreto di reazione (forse l'unico possibile) della
Naming
  >Authority in materia di spamming che non dobbiamo limitarci a subire
  >passivamente almeno quando possiamo.
Ma per favore! Secondo non subire passivamente lo spamming significa
rinchiudersi nella propria lista negando l'accesso a chiunque altro?

--
ciao,
Marco