basta!!!

Control C master a CHIARI.NET
Lun 22 Lug 2002 14:20:11 CEST

Paolo Furieri wrote:

> propongo di "mettere ai voti on line" la richiesta di "chiusura" della lista
> (magari non ora, a settembre): mandare agli iscritti una email, "marcata" con
> chiave random, cosi' ognuno puo' rispondere solo per se', con la richiesta se
> si vuole chiudere la lista ai non iscritti o no.
>
> la domanda e' chiara, non c'e' bisogno di grande dibattito per sviscerare
> ulteriormente la cosa -

C'e' bisogno di un grande dibattito. Guai che ci tocca le votazioni
online e la tradizione del network. Ma

1.se e come moderare una lista [claudio a mia memoria non l' ha mai
fatto] e
2.se riservarla

preferirei proprio deciderlo nella dialettica di una assemblea fisica [o
perfetta]. Io personalmente sono disponsto a sopportare casini per dare
la possibilita' all' ultimo remoto pinco palla di interagire.

E se la devo dire tutta e impopolare al massimo - a questo punto forse
non abbiamo il diritto di deciderlo solo noi - forse dovremmo trovare un
qualche modo di chiederlo al popolo della rete. Sara' pure una
argomentazione debolissima, che vale solo per me - ma cosi' e' che la
penso.

Giorgio Giunchi