perdite di tempo (era: basta!!!)

Paolo Furieri furieri a NTC.IT
Mar 23 Lug 2002 23:01:04 CEST

visto che il sondaggio l'ho "lanciato" io, do' il mio contributo:

a me va bene sia la soluzione della lista chiusa ai non iscritti "tout-court",
che quella della lista non moderata per gli iscritti, moderata per i non
iscritti.

propongo in alternativa (e' un po' contorta ma potrebbe anche funzionare):

ad ogni messaggio che arriva in lista, da un non iscritto, si invia un "ticket
di autenticazione" al presunto mittente e si tiene li' il messaggio, si
propaga il messaggio solamente dopo che il mittente risponde reinviando il
ticket di autenticazione.

cosi' si lascerebbe tutto aperto come ora, e si eviterebbero le "lettere
anonime", cioe' gli spam (che mai sono mandati dall'indirizzo vero del
mittente, ne' se ne controlla manualmente la risposta).

Paolo Furieri - Amministratore di sistema Netcom