Non c'Ŕ bisogno di un semplice forum via Web

ALESSANDRO SANNINI alessandro.sannini a VIRGILIO.IT
Ven 26 Lug 2002 00:02:37 CEST

La mailing list , d˛ ragione a  Claudio Allocchio ,perchŔ io non ho
intenzione di fare alcuna polemica , ma vorrei costruire qualcosa di
importante Ŕ un qualcosa che Ŕ utile solo se viene data organicitÓ
all'informazione ,una mailing list ad accesso ristretto porterebbe ad
eliminare i problemi di spam e di Junk Mail che francamente sono molto
fastidiosi. Io credo in Internet ,ma parimenti credo nella necessitÓ di
istituzionalizzare e di rendere l'Authority un organo politicamente
rilevante ,con canali diretti al legislatore.Io mi occupo di diritto nella
vita e ho una buona competenza tecnica ,ma non sono un ingegnere e vedo
nelle prospetive del nostro lavorar virtuale insieme la nascita di proposte
normative ben chiare e precise per sviluppare ad esempio cablatura ,rete
unica delle pubblica amministrazione. Credo che sia importante essere
consapevoli che il progresso Internet Italiano parte dalla Naming Authority
sopratutto per una forma di sviluppo sostenibile ed eterogeneo. E'importante
in qualsiasi modo che le notizie circolino ,specialmente nel mondo del tempo
reale , ma Ŕ importante dare organicitÓ i contenuti che uno vuole lanciare
sulla rete.Ad esempio per la risoluzione delle controversie arbitrali
relative ai Domini istituirei e sperimenterei una camera arbitrale on line
come giÓ stanno facendo alla Camera di Commercio di Milano questo
favorirebbe in senso lato lo sviluppo di una cultura della conciliazione e
dell'arbitrato irrituale anche per le casistiche correlate all'utilizzo di
Internet.

PerchŔ non organizzare a Settembre una riunione della Naming a Bologna ,
magari in una forma inedita coinvolgendo tutti gli esperti possibili ,per
costruire insieme?

Alessandro Sannini