Ai tecnici quel che e' dei tecnici...

Enzo Fogliani fog a FOG.IT
Sab 2 Mar 2002 11:03:29 CET

Claudio Allocchio ha scritto:

> E' di nuovo la NA che puo' eventualmete chiarire la possibilita' o meno
> di permettere la registrazione di nomi a dominio da parte dei minori.
>
> ... scusate ma mi sembrava una precisazione dovuta per tenere la
> discussione nei termini corretti.
>
> La proposta sotto puo' andare al CE, non alla RA.

Non sono d'accordo. Noi viviamo in Italia, e le stesse regole di naming
e la LAR prevedono si applichi la legge italiana.

Con questo discorso, il CE dovrebbe riscrivere nelle regole di naming il
codice civile, il codice penale, la costituzione, etc. ed introdurlo
nelle regole di naming!!

L'applicazione delle norme sulla tutela, sui  minori, etc. e' del tutto
automatica, e non c'e' nessun valido motivo logico, giuridico e pratico
per negare applicazione a queste norme di legge.

Fin'ora, non ho visto nessuna argomentazione giuridica seria contro
quello che dovrebbe essere (e pensavo fosse) normale in un paese civile,
se non quella che "non e' indicato nelle regole di naming". Ma , se
vogliamo essere pignoli, nelle regole di naming non e' neanche indicato
cosa si intenda per "soggetti dell'unione europea", semplicemente
perche' si fa riferimento alla legge italiana. O il riferimento alla
legge italiana vale solo quando fa comodo?

Ma e' sempre il solito discorso. I tecnici facciano i tecnici, e non
pretendano di pontificare sugli aspetti giuridici (come i giuristi non
pretendono di pontificare su aspetti tecnici). E questo vale anche per
Griffini e i suoi voli pindarici sui contratti.

Ritengo che Furieri abbia tutte le ragioni di pretendere un dominio a
nome dei minori.

Saluti a tutti.

    Enzo Fogliani.

Tel.:  +39-06-35346935; Fax:  +39-06-35453501