Ennesimo trucco da spammer?

Davide Repetto ReD a IDP.IT
Ven 8 Mar 2002 17:15:10 CET

Caro Andrea,

a prescindere dal fatto che appare poco credibile,
anche nei casi di piu' assoluta buona fede, la modalita'
e' comunque poco corretta.

Infatti si tratta di una iscrizione "forzata" con
possibilita' di OPT-OUT, mentre per correttezza, il
mittente avrebbe dovuto limitarsi a proporre un OPT-IN,
come ad esempio:

> [...] Colgo anche l'occasione per chiedere conferma del vostro interesse
> a ricevere la pubblicazione - sempre assolutamente priva di annunci
> pubblicitari. In mancanza di una Vs. conferma, il vs. nominativo sarą
> definitivamente cancellato dal nostro database e non riceverete altre
> comunicazioni.
> Molte grazie per la collaborazione ed un personale, cordiale [...]

Ciao,
ReD