spam? noi??

Mer 13 Mar 2002 11:22:42 CET

> fino a quello diretto da Codogno compreso). Ve lo immaginate un CE come
> quello attuale impegnato nella revisione delle regole di naming? Saremmo
> ancora all'art. 1...

Ma non ci sei anche te nel CE?

:-)

> Del resto, basta guardare il sito della NA per vedere a che sbando
> siamo. L'elenco "ufficiale" delle MAP e' fermo al 13 novembre 2001. Che
> figura fa la NA con un sito non piu' aggiornato da oltre 5 mesi?

Ti risulta che l'elenco delle MAP sia la parte piu' importante del sito
della NA? Secondo me sono le altre cose, eppoi ogni volta che viene fatta
una modifica all'elenco, ci sono i soliti noti che iniziano a protestare
per l'ordine delle singole decisioni, per il font con cui e' scritto
l'elenco etc... C'e' anche l'aggiornamento sulla mia agenda, ma
sicuramente viene dopo l'aggiornamento di altre cose.

> Per non parlare della pagina "Articoli, presentazioni, pubblicazioni",
> che era stata creata con l'idea di tenere aggiornato il modo esterno
> sulla NA. Anche quello e' fermo da mesi. Eppure, gli articoli non
> mancano.

E perche' non li invii e segnali? Sono articoli che "sono della NA" ed
articoli che "parlano della NA" ? Bene, manda la segnalazione.

> Quindi, secondo me e' inutile creare nuovi comitati, gruppi, etc.; se
> non si cambiano i vertici, anche questi nuovi comitati saranno
> tristemente travolti. Quello che bisogna fare č eleggere persone che
> vogliano veramente dedicarsi con passione alla NA e mantengano i loro
> impegni nei confronti di chi li ha eletti. Se poi ci sara' anche un
> bilancio per rimborsarli delle spese e consentire loro di operare sara'
> anche meglio; ma la prima cosa č scegliere le persone giuste, che
> abbiano voglia di lavorare e non ingessino le spinte all'attivitā che
> provengono dalla base.

Ti stai forse dimenticando che si sta lavorando per una proposta che
cerca di risistemare l'intero settore (NA e RA insieme)?

Se non ho ancora mandato nulla degli ultimi sviluppi e' perche' mi sembra
piu' sensato aspettare di vedere alcuni dati "scritti" delle proposte che
circolano e mandarli alla lista. Immagino che arriveranno fra poco, anche
perche' alla fine del mese si prevede di tenere una riunione "con delle
proposte scritte".

Non appena avro' questi documenti, li passero' alla lista e ne
discuteremo tutti insieme, nonche' alla prossima assemblea: la data
"istituzionale" dovrebbe essere entro Marzo, ma se per avere i documenti
da rivedere occorre attendere il 10 Aprile vi chiedero' di pazioentare un
pochino.

Per l'argomento "specifico", una delle proposte (di provenienza dal
Governo) e' quella di investire, ma mano che occorre, questo organismo
che si viene a creare (che NON spazza via la NA e la RA, ma se le ingloba
al suo interno) di altri compiti, tra cui la "correttezza delle azioni
sulla rete" (e quindi forse scrivere qualche DL sensato per i fenomeni di
spam per esempio).

A presto

Claudio Allocchio

PS: mandatemi (a me, non a tutta la lista) le vostre disponibilita' per
la data dell'assemblea nel mese di Aprile, specialmente le prima due
settimane.