spam? noi??

Vittorio Bertola vb a VITAMINIC.NET
Mer 13 Mar 2002 11:34:03 CET

On Wed, 13 Mar 2002 09:14:51 +0100, you wrote:

>Sembra che i vertici della NA siano i primi a non crederci: chi si
>dimette, chi scompare, che semplicemente non si occupa piu' di nulla.
>
>Quindi, secondo me e' inutile creare nuovi comitati, gruppi, etc.; se
>non si cambiano i vertici, anche questi nuovi comitati saranno
>tristemente travolti. Quello che bisogna fare č eleggere persone che
>vogliano veramente dedicarsi con passione alla NA e mantengano i loro
>impegni nei confronti di chi li ha eletti. Se poi ci sara' anche un
>bilancio per rimborsarli delle spese e consentire loro di operare sara'
> [...]

Per una volta, sono d'accordo con te... con la sola differenza che
speravo, con un gesto estremo come le dimissioni, di scuotere un po'
la situazione. Io la passione ce l'ho messa tutta, ho scritto
documenti, controdocumenti, messaggi e proposte, e nei sei mesi in cui
sono stato nel CE credo di essere stato uno dei componenti piu'
attivi. Solo che anche un membro del CE non puo' fare nulla da solo, e
dopo sei mesi in cui tutti i tuoi sforzi non spostano la situazione di
un millimetro o quasi, ti viene veramente il dubbio sulla loro
utilita', e ti chiedi se non sia meglio alzare un segnale di allarme
forte.

Se mai, a me sembra allucinante (e mi spiace dirlo) che nei sei mesi
trascorsi da quando ci siamo dimessi io e Ignazio il CE non si sia
neppure piu' riunito, se non per l'approvazione lampo di gov.it -
anche se questo mi da' la magra soddisfazione di pensare che le mie
dimissioni fossero piu' che motivate. Ma a dirla tutta, mi sarei
aspettato che dopo le dimissioni di tre membri elettivi su otto la
discussione si accendesse, non certo che si addormentasse cosi'. E di
nuovo: mi spiace dire anche questo, ma e' compito soprattutto delle
cariche piu' alte dell'organizzazione di attivarsi, mantenere vivo il
dibattito, darsi degli obiettivi e dei tempi e raggiungerli. Al
contrario, mi sembra che - spero solo per mancanza di voglia e di
tempo - in questo i nostri vertici abbiano clamorosamente fallito.

Sono poi del tutto d'accordo con Paolo sul fatto che, anche nella
situazione attuale, qualcosa in termini di visibilita' esterna si
potrebbe comunque fare; ma se il CE non si riunisce nemmeno, come vuoi
che si metta a scrivere comunicati stampa, anche solo a titolo
volontario? E se non lo fa il CE, come facciamo a farlo noi come
semplici membri, rischiando ancora di andare a dire delle cose che non
rappresentano la posizione ufficiale della NA?
--
.oOo.oOo.oOo.oOo vb.

DISCLAIMER, PLEASE NOTE: This communication is intended only for use by the
addressee. It may contain confidential or privileged information.
Transmission, distribution and/or copy cannot be permitted. Please notify
immediately the sender by replying if you are not the intended recipient.